Share
Ciao , buon venerdì.

Sono Andrea Giuliodori, fondatore di EfficaceMente.com.

L'hai mai sentita quella dell'ubriaco e del poliziotto sotto un lampione?

"Sotto un lampione c'è un ubriaco che sta cercando qualcosa. Si avvicina un poliziotto e gli chiede che cosa abbia perduto. "La mia chiave", risponde l’uomo, ed entrambi si mettono a cercarla. Dopo aver guardato a lungo, il poliziotto chiede all’uomo ubriaco se è proprio sicuro di averla persa lì. L’altro risponde: "No, non qui, là dietro; solo che là è troppo buio"."

Questa storiella è tratta da "Istruzioni per rendersi infelici" di Paul Watzlawick e la prima volta che la lessi mi strappò un sorriso amaro.

Spesso infatti ci comportiamo come quell'ubriaco: cerchiamo la felicità nei soliti posti, quelli ben illuminati dalla società (ricchezza, successo, status sociale, etc.), pur sapendo, in fondo all'anima, che ciò che ci rende davvero felici, non necessariamente si trova sotto i riflettori.

Non c'è dunque da sorprendersi se in molti rincorrono la felicità, ma in pochi possono dire di vivere questa emozione quotidianamente.

Se però stai leggendo questa email , significa che negli ultimi mesi ti sei perlomeno chiesto come poter essere davvero felice.

Stiamo infatti inviando questo inusuale messaggio del venerdì solo ad un numero ristretto di iscritti di EfficaceMente che appartengono a quella che abbiamo chiamato... la lista della felicità.

Da più di un anno, infatti, ho intrapreso una bella collaborazione con Severino Cirillo, autore, studioso e praticante dell'arte della felicità.

Severino ha scritto per EfficaceMente numerosi contributi, molto apprezzati dai nostri lettori (ci ha parlato ad esempio di empatia, solitudine e in generale di felicità).

Se sei in questa lista è perché hai letto almeno uno di questi articoli e ti sei iscritto ad uno dei percorsi gratuiti di approfondimento proposti da Severino.

Mi auguro sinceramente che ti siano piaciuti, ma soprattutto, mi auguro che ti abbiano dato degli utili spunti di riflessione su un argomento così importante come la felicità.

Come ti spiegavo all'inizio di questo messaggio infatti, molti di noi ricercano la felicità, ma come quell'ubriaco sotto il lampione, spesso lo facciamo nei posti sbagliati.

Per questo motivo, insieme a Severino, da alcuni mesi stiamo lavorando ad un nuovo corso avanzato di EfficaceMente dedicato proprio all'arte (e alla scienza) della felicità.

Quella della felicità, infatti, da una parte è un'arte, in quanto ognuno di noi prova gioia e soddisfazione in cose diverse.

Ma è anche una scienza, in quanto esistono pratiche, abitudini ed esercizi specifici per essere felici adesso, goderci di più il percorso verso i nostri obiettivi ed apprezzare quotidianamente ciò che la vita ha da offrici.

Nel video-corso avanzato che abbiamo ideato insieme a Severino ci concentreremo proprio su questi ultimi strumenti.

Inutile infatti essere super-produttivi ed efficaci, se poi questo meraviglioso viaggio che chiamiamo vita non impariamo a godercelo!

Per il momento però non ti anticipo altro ;-)

Il nuovo corso sarà infatti disponibile per un numero ristretto di lettori di EfficaceMente a partire da lunedì 8 luglio e nelle prossime settimane invieremo nuovi dettagli sul corso e contenuti gratuiti di preparazione a questa "lista della felicità" di cui fai parte.

Ti auguro uno splendido finesettimana.

A presto.
Andrea Giuliodori

autore di EfficaceMente.com
email: andrea@efficacemente.com
social: facebook | twitter | instagram

 

Messaggio inviato a: _t.e.s.t_@example.com
Non sei interessato ai messaggi inviati a questa lista? Clicca qui: DISISCRIVIMI
Non vuoi più nessuna email di EfficaceMente? Clicca qui:
CANCELLAMI
Vuoi modificare i tuoi dati? Clicca qui: MODIFICA

Undecim Ltd, 7 Bell Yard, London, WC2A 2JR, United Kingdom

Email Marketing by ActiveCampaign